La scuola degli Impreparati

L’ansia pre esame

1 Apr , 2019  

Tutti i ragazzi, anche chi conosce il libro a memoria, soffrono d’ansia pre esame. Quell’ansia che ti crea sempre più malori, sia fisici che mentali. Ve ne parla una che passa il giorno prima della prova studiando (alcune volte anche la notte!) e poi appena arriva il momento di parlare o scrivere dimentica pure il proprio nome. Mi è successo tante volte, a voi?

Vi lascio qualche consiglio per gestire l’ansia.

  1. Preparati al meglio: Sembrerà un consiglio banale, ma in realtà è la chiave di tutto: avere una buona preparazione ti permetterà di acquisire una certa sicurezza in te stesso.
  2. Rivedi i tuoi pensieri: Pensare costantemente negativo non farà che programmare il tuo cervello a fallimento. Accetta e metabolizza l’emozione dell’ansia, ma non lasciarti trascinare in questo vortice di sensazioni.
  3. Prenditi cura di te: Altro aspetto da non sottovalutare è la cura di te stesso e della tua felicità. Studiare per ore e ore non solo ti renderà più ansioso, ma ti lascerà anche un senso di frustrazione e insoddisfazione difficili da superare.

Buona ansia a tutti!!!

Sabrina Ingrassia, dalla redazione di “Impreparati”

,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
Segnalazione