Non farti cogliere impreparato

Non farti cogliere impreparato sui pagamenti online

11 Apr , 2019  

Sei stanco di aspettare ore e ore la tua ragazza mentre fa shopping? Non sai come mettere fine a questa tortura?

Ho la soluzione per te: Compra Online!

Da diversi anni, ormai, esistono diversi negozi online che ti permettono di comprare qualsiasi cosa tu voglia con un semplice click e di riceverlo a casa quando desideri.
C’è solo un ostacolo rende insidioso questo paradiso: I pagamenti.
Non tutti i venditori online hanno a cuore la sicurezza per gli acquisti dei propri clienti, ed è per questo che è molto facile cascare in vere e proprie truffe.

Di seguito, ti darò qualche dritta per aiutarti ad evitare spiacevoli inconvenienti.

  • Fai attenzione ai siti che utilizzi.
    Utilizza siti noti e certificati. Fai attenzione inoltre al “phishing”, cioè un tentativo di ingannare il cliente reindirizzandolo su copie fasulle di siti noti con l’obiettivo di estorcere soldi attraverso transazioni fasulle o per rubare dati delle carte di credito o dati del conto corrente.
  • Fai attenzione alle offerte troppo generose.
  • Utilizza PayPal.
    Ha un funzionamento molto simile a quello di un normale conto corrente, con la possibilità di inviare e ricevere denaro, tutto questo con elevati sistemi di sicurezza. Nel caso infatti non dovesse arrivare la merce acquistata o per qualche motivo si dovesse ricevere un prodotto differente da quello acquistato, PayPal rimborserà totalmente il prezzo pagato. Per ricevere il rimborso sarà sufficiente seguire poche e semplice regole aprendo una contestazione entro 45 giorni dalla data d’acquisto.

di Francesco Schifaudo, della redazione di Impreparati



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
Segnalazione