Greta Thunberg a Roma

Giorno 17 Aprile Greta Thunberg, la sedicenne attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico, è arrivata a Roma all’udienza generale del Papa in piazza San Pietro.

La ragazza al termine dell’udienza, ha stretto la mano al Papa e gli ha mostrato un cartello bianco con la scritta “Join the climate strike” (Unitevi allo sciopero per il clima).

Giorno 19 Aprile Greta parteciperà alla manifestazione #FridayForFutureRoma che si terrà nella Capitale dove gli studenti marceranno per il clima.

Le testimonianze

“Ho ringraziato il Papa per la lotta per il clima e lui mi ha detto: “Vai avanti Greta!”. E’ quanto ha raccontato la 16enne ambientalista al quotidiano svedese Dagens Nyheter, dopo aver salutato il Pontefice.

“Il Santo Padre ha ringraziato e incoraggiato Greta Thunberg per il suo impegno in difesa dell’ambiente. A sua volta Greta, ha ringraziato il Santo Padre per il suo grande impegno in difesa del creato”. Lo ha riferito il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, ai giornalisti al termine dell’Udienza generale.

Riccardo Martines, dalla redazione di Impreparati


Dalla stessa categoria

Lascia un commento