I giorni d’oggi al tempo del corona virus

In questi giorni stiamo vivendo un momento che fino a poche settimane fa ci sembrava del tutto surreale. Non pensavamo che tutto ciò potesse accadere. Come ben sappiamo il nostro mondo è stato attaccato da un feroce virus che in pochi giorni si è diffuso in tutto il mondo. Molti paesi hanno preso precauzioni molto rigide tra cui la nostra nazione, l’Italia.

Tutte le scuole, centri commerciali, ristoranti, sono stati chiusi, tranne negozi di prima necessità e ovviamente gli ospedali. Tutti i cittadini sono stati invitati a rimanere nelle proprie abitazioni, tutto il copro scolastico non potendo più frequentare la scuola ha applicato nuovi metodi di studio, tra cui lezioni online attraverso differenti piattaforme. Inizialmente la situazione è stata molto complicata ma con un po’ di pratica siamo riusciti a usare correttamente questi innovativi metodi scolastici.

Non si sa per quanto durerà ancora questa situazione, molto difficile per i giovani che non posso uscire per frequentare le persone a cui si vuole del bene, questa circostanza sicuramente ci segnerà ma credo che grazie a questo riusciremo a ritornare più forti di prima e applicheremo migliori metodi di sicurezza e di sanità e tutti saranno in grado di sfruttare nel miglior modo la tecnologia.

Personalmente questo contesto ha reso la mia vita un po’ più complicata, non potendo più uscire e svolgere i miei hobby, ma soprattutto non vedere le persone a me più care.

di Giuseppe Cannistraci, della redazione di Impreparati


Dalla stessa categoria

Lascia un commento