Noyz Narcos, età, album, origine, carriera

Emanuele Frasca o Noyz Narcos è un artista è nato nel 1979 a Roma, da una madre romana e un padre siciliano proveniente da Modica. Il suo percorso d’artista nasce nei primi anni novanta, iniziando come writer ed entrando a far parte dei “TBF Crew” e dei “Savage Boys”.


Poco dopo ha conosciuto Fetz Darko, grazie al quale è entrato nel gruppo “Erreaccanegativo”, iniziando a fare i primi freestyle. Nel 1996 abbandonò il gruppo per continuare a dedicarsi al writing.

Nel 2000 si è riavvicinato all’hip hop e nel corso di una jam session ha conosciuto i rapper: Gel, Metal Carter, DJ Kimo e Cole, fondatori dei Truceboys. Insieme hanno intrapreso una collaborazione culminata nel 2003 con la pubblicazione dell’unico album in studio Sangue.

Non Dormire

A luglio 2005 pubblica il suo primo album da solista, intitolato non dormire e che vede la partecipazione dei componenti dei Truceboys e di altri artisti della scena hip hop romana. Nel 2006 Noyz Narcos collabora insieme a Chicoria, realizzando l’album la calda notte. Pubblicato nel mese di ottobre 2006.


Non Dormire, l’album del suo debutto pubblicato nel 2005


Verano Zombie

Da questo punto la sua carriera migliorò vertiginosamente. Nel 2007 Noyz Narcos pubblica Verano Zombie, un album nel quale le sonorità strumentali di Non Dormire, all’album collaborano Metal Carter, Gel, Cole, Mystic One, Duke Montana, Chicoria, , Danno e infine Gué Pequeno e Marracash.

Verano zombie - Wikipedia
Verano Zombie, il suo secondo album

Guilty

Il 29 gennaio 2010, Noyz Narcos ha pubblicato il terzo album in studio Guilty, l’album vanta collaborazioni con i maggiori esponenti della scena rap italiana quali Club Dogo, Marracash, Fabri Fibra e molti altri.

Guilty di Noyz Narcos su Amazon Music - Amazon.it

Monster

Il 22 maggio 2012 viene pubblicato Game Over, singolo che ha anticipato la pubblicazione del quarto album in studio del rapper, intitolato Monster e inizialmente previsto per la fine del mese, ma a causa di complicazioni l’album è stato pubblicato il 9 aprile 2013.

Monster - Noyz Narcos

Monster il suo quarto album.

Enemy

Il 16 marzo 2018 il rapper ha annunciato il quinto album in studio Enemy, che presenta un totale di sette collaborazioni: Salmo, Achille Lauro , Luchè, Capo Plaza, Rkomi, Coez, Carl Brave x Franco126.


Il disco, uscito il 13 aprile già il 23 aprile seguente l’album viene certificato disco d’oro, divenendo il primo disco nella carriera dell’artista ad ottenere tale riconoscimento, questo album, secondo l’artista, avrebbe dovuto rappresentare il suo ultimo album in assoluto prima di ritirarsi dalle scene.


Enemy è il suo quinto album in studio pubblicato il 13 aprile 2018

Feat più importante

Nel 2019 ha preso parte all’album Mattoni del produttore The Night Skinny nei brani Street Advisor, Bad People e Mattoni.

Virus

L’8 dicembre 2021 Noyz Narcos ha annunciato l’uscita del sesto album Virus attraverso un video che spiega il ritorno sulle scene, il disco è stato pubblicato il 14 gennaio 2022 le collaborazioni di questo disco sono con: Capo Plaza, Franco126, Gué Pequeno, Raekwon e Sfera Ebbasta.

My Love Song

My love Song è la canzone più ascoltata di Noyz Narcos, uscita nel 2013 è ancora una delle sue canzoni più importante se non la più importante.

in questo articolo ho avuto la possibilità di informarmi grazie a wikipedia


Dalla stessa categoria

Lascia un commento