Non farti cogliere impreparato dalla sveglia

Il desiderio di poter dormire per tutto il tempo che si vuole splende all’interno di ogni studente, e tale desiderio si avvera solamente il fine settimana. Il resto della settimana ad impedire questo è la sveglia.


Vi sono alcuni che riescono a svegliarsi la prima volta; altri invece hanno bisogno di un arsenale di sveglie infinite, una ogni 5 minuti e forse riescono a svegliarsi. Forse.

Ma c’è un modo per risolvere tutto ciò?

Beh sì, le soluzioni non sono molte ma esistono. Vediamo quali sono.

Una prima soluzione, abbastanza scontata ma importante, è andare a letto presto. Lo so, non lo farai mai ma io te lo dico così ho la coscienza a posto.

La maggior parte delle sveglie mettono a disposizione la possibilità di poter aggiungere delle etichette: usale per scrivere delle frasi che potrebbero motivarti ad alzarti.

Un’altra soluzione e quella di mettere la sveglia lontana dal posto in cui dormi, così sarai costretto ad alzarti per spegnere quella rogna.

Se hai la sveglia nel tuo cellulare, imposta una suoneria piacevole e non troppo forte, così da non avere la voglia di sterminare la generazione umana di prima mattina. Alzati e vai scuola, ci penserai dopo.

di Dennis Compagno, della redazione di Impreparati


Dalla stessa categoria

Lascia un commento