Cosa mangiare quando si è soli a casa?

Sei a casa da solo? Non sai cosa cucinare?

Leggi questo articolo e saprai come cucinare qualcosa di buonissimo in pochi semplici passaggi.

In questo articolo troverai come cucinare un pasto intero, anche per chi in cucina è un disastro, e con ingredienti che hanno tutti in casa, quindi:

  • Un antipasto;
  • Un primo;
  • Un secondo.

Antipasto

Incominciamo con l’antipasto, una bella caprese.

questa è una tipica caprese, non puoi dire che non ti viene voglia di mangiarla soltanto guardandola, non ti crederebbe nessuno.

Ingredienti:
1) 2 mozzarelle ;
2) 1 pomodoro ;
3) 2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva ;
4) origano q.b. ;
5) sale q.b. ;
6) pepe q.b. ;
7) 1 foglia di basilico .

Procedimento:
Prendiamo un tagliere, e con il coltello iniziamo a tagliare la nostra mozzarella a fettine di media grandezza, la stessa cosa facciamo con il pomodoro, cercando di non tagliarci le dita, essendo dei totali incapaci in cucina, le mettiamo in un vassoio e condiamo con un filo d’olio, sale e pepe a piacimento, ed una spolverata d’origano, e l’antipasto è fatto.
Visto, che era semplice.

Primo

Poi con il primo, pasta con sugo e mollica(anche detta alla Milanese).

Questa è la pasta alla Milanese, non so se tu sei Milanese, ma so che ti piacerà.

Ingredienti:
1) 70g di spaghetti ;
2) 250ml di passata di pomodoro ;
3) della mollica ;
4) 1 foglia d basilico ;
5) un cucchiaio di zucchero ;
6) sale q.b. ;
7) 2 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva .

Procedimento:
Prendiamo una pentola, la riempiamo d’acqua, possibilmente non fino all’orlo, e la mettiamo a fuoco alto a bollire, nel frattempo che aspettiamo che l’acqua bollisca, possiamo riscaldare la salsa, quindi, prendiamo un pentolino e mettiamo la passata a riscaldare, e aggiungiamo olio, sale, zucchero.
Nel frattempo che aspettiamo, scegliamo il tipo di pasta che vogliamo mangiare, o ma guarda un pò, abbiamo solo spaghetti, allora spaghetti.
L’acqua quando bollirà potrai buttare giù la pasta, la pasta dovrà cucinare quanto indicato nella confezione, ma in media 8 minuti dovrebbero andare bene, aggiungiamo il sale.
Quando sarà finita la cottura la scoliamo, nello scolapasta ovviamente, la impiattiamo, aggiungiamo la salsa, che si sarà riscaldata, e come tocco di classe, una spolverata di mollica sopra.
Se abbiamo ancora tutte le dita possiamo andare avanti.

Secondo

Infine il secondo, un omelette.

Questa è l’omelette, be che dire, non c’è niente da aggiungere.

Ingredienti:
1) 2 uova ;
2) 50g di prosciutto cotto ;
3) fettine di formaggio ;
4) pepe q.b. ;
5) 25g di burro .

Procedimento:
Prendiamo 2 uova, le rompiamo dentro un piatto, e iniziamo a sbatterle con una frusta da cucina, o una forchetta, fino a quando non raggiunge un colorito arancione/giallo scuro, mettiamo il pepe, prendiamo una padella e la cospargiamo di burro.
Mettiamo a cuocerla a fuoco basso, appena raggiungerà una consistenza solida, aggiungiamo il formaggio e il prosciutto, e la chiudiamo a mezzaluna, e facciamo cuocere fino a quando non raggiungerà un bel colore dorato.
Ed è pronta anche l’omelette, tanto per sgrassare.

Adesso neanche stare a casa da soli sarà più un problema se riusciamo a cucinare questi piatti, speriamo che questo pasto ti piacerà, e al prossimo articolo.

Written by Davide D. and Aldo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento