I 10 migliori streamer italiani da seguire nel 2021-22 Allora qui, senza ulteriori indugi, scopriamo la classifica dei primi 10 streamer più seguiti in Italia su Twitch:

Con 1.732.051 followers, POW3Rtv è lo streamer più seguito su Twitch Italia. Giorgio Calandrelli è stato a lungo il canale Twitch più seguito, comparendo costantemente nella classifica dei canali più seguiti mese dopo mese, e ora è un volto super noto nel settore e non solo.

IlMasseo è arrivato secondo con 1.517.015 followers. Anche Edoardo Magro, come Giorgio, è ormai uno degli influencer, tiktoker e youtuber più seguiti della community italiana.

ZanoXVII con 1.340.123 followers ha chiuso il podio. Cristiano Spadaccini è di gran lunga il più giovane dei suoi colleghi a condividere con lui il podio. In realtà è nato nel 1996, ma nonostante questo il suo successo non è stato inferiore a quello di Giorgio ed Eduardo. La FIFA è il suo pilastro su Twitch, ma non gli importa nemmeno di altri titoli.

Con 927.859 followers, TheRealMarzaa è subito salito sul podio. Anche Francesco Marzano è Cristiano dal ’96 ed è uno dei più grandi streamer di Call of Duty della community italiana su twitch e Youtube.

MatteoHS è quinto con 808.436 followers. Nel 2018 Matteo Macchiati ha iniziato a crescere notevolmente come streamer di YouTube, giocando ai MOBA, in particolare a Fortnite, prima di approdare su Twitch pochi mesi dopo, ed è attualmente uno degli streamer più popolari in Italia

Homyatol è al sesto posto con 772.193 follower. Andrea Hakimi, uno dei creatori più influenti del palcoscenico italiano, ha iniziato a giocare a COD ma ha subito iniziato a concentrarsi su imbrogli e reazioni. Migliaia di spettatori seguono ogni giorno le sue esibizioni dal vivo.

Tumblurr è al settimo posto con 761.648 follower. Gianmarco Tocco è uno streamer della Roma noto nella community di Twitch per il suo gioco su Call of Duty, FIFA e molti altri videogiochi, ma anche per i suoi alti livelli di volgarità e vocazione.

Xiuder è all’ottavo posto con 719.107 follower. Ora 34enne, è stato uno dei primi influencer italiani a intraprendere la carriera di anchor. La passione per i videogiochi nasce all’inizio degli anni ’90 quando riceve in regalo la sua prima console: un Nintendo NES con una cartuccia di Super Mario Bros., e non si è mai spenta.

LyonWGFLive è al nono posto con 684.611 follower. Ettore Canu gioca su Twitch e sul suo canale Youtube, principalmente Roblox, GTA5, Party Games, Survival, Among Us, Gmod e molti altri videogiochi tra cui PC, Android e iOS.