I 10 migliori streamer su Twitch più seguiti dal 2021-22

I 10 migliori streamer italiani da seguire nel 2021-22 Allora qui, senza ulteriori indugi, scopriamo la classifica dei primi 10 streamer più seguiti in Italia su Twitch:

Giorgio Calandrelli, conosciuto come Pow3r, è uno streamer, ;gamer e twitcher più seguito in Italia. Si trova, infatti, al primo posto della piattaforma con 1,6 milioni di followers.

Con 1.732.051 followers, POW3Rtv è lo streamer più seguito su Twitch Italia. Giorgio Calandrelli è stato a lungo il canale Twitch più seguito, comparendo costantemente nella classifica dei canali più seguiti mese dopo mese, e ora è un volto super noto nel settore e non solo.

Il suo vero nome è Edoardo Magro, ha 27 anni ed è il secondo streamer di Twitch più seguito d’Italia dopo Pow3r. Nato a Dolo, in provincia di Venezia, il 9 novembre 1994, è stato fin da piccolo un appassionato di videogiochi.

IlMasseo è arrivato secondo con 1.517.015 followers. Anche Edoardo Magro, come Giorgio, è ormai uno degli influencer, tiktoker e youtuber più seguiti della community italiana.


Zano XVII pseudonimo di Cristiano Spadaccini, è uno streamer italiano nato il 17 Marzo 1996

ZanoXVII con 1.340.123 followers ha chiuso il podio. Cristiano Spadaccini è di gran lunga il più giovane dei suoi colleghi a condividere con lui il podio. In realtà è nato nel 1996, ma nonostante questo il suo successo non è stato inferiore a quello di Giorgio ed Eduardo. La FIFA è il suo pilastro su Twitch, ma non gli importa nemmeno di altri titoli.

The Real Marzaa, il cui vero nome è Francesco Marzano, è nato il 15 Maggio 1996 a Bari, in Puglia.

Con 927.859 followers, TheRealMarzaa è subito salito sul podio. Anche Francesco Marzano è Cristiano dal ’96 ed è uno dei più grandi streamer di Call of Duty della community italiana su twitch e Youtube.

Si chiama Matteo Macchiati, ma tutti lo conoscono come MatteoHS. Si, perché lui è una vera e propria star sul web. Nato a Fermo, nelle Marche, il 28 ottobre del 1992, MatteoHS ha sviluppato la sua passione per internet e per il computer verso la fine delle scuole medie.

MatteoHS è quinto con 808.436 followers. Nel 2018 Matteo Macchiati ha iniziato a crescere notevolmente come streamer di YouTube, giocando ai MOBA, in particolare a Fortnite, prima di approdare su Twitch pochi mesi dopo, ed è attualmente uno degli streamer più popolari in Italia

Homyatol, pseudonimo di Andrea Hakimi, è uno streamer noto principalmente per video in cui si rivela incapace di formulare frasi di senso compiuto e di pronunciare parole correttamente (e in cui cerca di mascherare questo proclamandosi dislessico). Conosciuto inoltre per le sue live “IRL”, dove ci sono fighe stratosferiche che lo streamer ha l’obbligo di farsi poiché così comandato dai seguaci in chat.

Homyatol è al sesto posto con 772.193 follower. Andrea Hakimi, uno dei creatori più influenti del palcoscenico italiano, ha iniziato a giocare a COD ma ha subito iniziato a concentrarsi su imbrogli e reazioni. Migliaia di spettatori seguono ogni giorno le sue esibizioni dal vivo.

Il suo vero nome è Gianmarco Tocco, classe 1994 di Roma. Su Twitch, la piattaforma di streaming video proprietà di Amazon, ha un canale tra i più seguiti in Italia (al momento conta 600 mila iscritti) a tema Just Chatting e Gaming dal nome Tumblurr.

Tumblurr è al settimo posto con 761.648 follower. Gianmarco Tocco è uno streamer della Roma noto nella community di Twitch per il suo gioco su Call of Duty, FIFA e molti altri videogiochi, ma anche per i suoi alti livelli di volgarità e vocazione.

Xiuder è un famoso YouTuber che ha poco più di 30 anni ed è nato il 27 Luglio. La sua passione per i videogiochi inizia quando, a Natale del 1993, riceve in regalo la sua prima console: una Nintendo NES con cartuccia di Super Mario Bros.

Xiuder è all’ottavo posto con 719.107 follower. Ora 34enne, è stato uno dei primi influencer italiani a intraprendere la carriera di anchor. La passione per i videogiochi nasce all’inizio degli anni ’90 quando riceve in regalo la sua prima console: un Nintendo NES con una cartuccia di Super Mario Bros., e non si è mai spenta.

Lyon, nickname di Ettore Canu (Sassari, 1988) è uno youtuber italiano specializzato in gameplay, che porta principalmente video per infanti e adolesceti, i principali giochi portati sono: Minecraft, nei quali crea le sue personali storie, e di Roblox.

LyonWGFLive è al nono posto con 684.611 follower. Ettore Canu gioca su Twitch e sul suo canale Youtube, principalmente Roblox, GTA5, Party Games, Survival, Among Us, Gmod e molti altri videogiochi tra cui PC, Android e iOS.


Dalla stessa categoria