NBA, i 10 migliori giocatori per la stagione 2021-22

Ecco a voi i migliori 10 cestisti del 2021-22;

10° POSTO | JAMES HARDEN, Philadelphia 76ers

JAMES HARDEN
Nascita: 26 agosto 1989 (età 32 anni), Los Angeles, California, Stati Uniti
Altezza: 1,96 m
Peso: 100 kg
Apertura delle braccia: 2,1 m
Stipendio: 44,31 milioni USD (2022)
Squadra attualePhiladelphia 76ers (#1 / Playmaker, Guardia tiratrice)

L’anno scorso è stato limitato dai cambi di stagione, in particolare dagli infortuni, che hanno ridotto il suo impatto nella stagione regolare e lo hanno tenuto fuori dai playoff nel periodo più importante dell’anno. Harden, invece, ora si rende conto di dover fare più cambiamenti rispetto al passato, cercando di non appesantire l’assenza di Irving e sfruttando la qualità di una formazione che resta una delle migliori dell’intera NBA.


9° POSTO | ANTHONY DAVIS, LOS ANGELES LAKERS

ANTONY MARSHON DAVIS
Nascita: 11 marzo 1993 (età 28 anni), Chicago, Illinois, Stati Uniti
Altezza: 2,08 m
Peso: 115 kg
Apertura delle braccia: 2,27 m
Stipendio: 32,74 milioni USD (2021)
Numero: 3 (Los Angeles Lakers / Ala grande, Centro)
Posizione: Centro, Ala grande

Anthony Marshon Davis è un cestista statunitense dei Los Angeles Lakers. Un campione con il talento più puro, la combinazione ideale per collaborare con LeBron James a intermittenza. Se tornerà in forma come ha fatto nel 2020, i Lakers sanno di avere un campionato invidiabile.

Nascita: 11 marzo 1993 (età 28 anni),


8° POSTO | DAMIAN LILLARD, PORTLAND TRAIL BLAZERS

DAMIAN LILLARD
Nascita: 15 luglio 1990 (età 31 anni), Oakland, California, Stati Uniti
Altezza: 1,88 m
Peso: 88 kg
Stipendio: 29,8 milioni USD (2019)
Squadre attualiPortland Trail Blazers (#0 / Playmaker), United States

Un allenatore solitario che ha trascorso l’estate a chiedere rinforzi invano, dovrà portare i Blazers sulle spalle anche in questa stagione. Lillard è all’apice della sua carriera: un tiratore micidiale che riesce a segnare anche a dieci metri dal bordo, ed è efficace anche quando tira molto. Un leader generale che ha un disperato bisogno di aiuto: qualcuno sui Blazer può aiutarlo?


7° POSTO | JOEL EMBIID, PHILADELPHIA 76ERS

JOEL HANS EMBIID
Nascita: 16 marzo 1994 (età 27 anni), Yaoundé, Camerun
Altezza: 2,13 m
Peso: 125 kg
Stipendio: 31,58 milioni USD (2022)
Ruolo: Centro, ala grande

Joel Hans Embiid è un cestista camerunese, selezionato come terza scelta assoluta al Draft NBA 2014 dai Philadelphia 76ers, soprannominato The Process. Ci sarà Ben Simmons? Si o no? La situazione è ancora caotica, ma Philly sa che il suo destino è nelle mani di Joel Embiid: centro fisico, esercitazioni difensive aggressive, riferimenti in attacco, sia sulla linea di tiro libero che con i piedi nell’arco sopra la linea. Senza l’All-Star australiano al suo fianco e senza assumersi più responsabilità, questa potrebbe essere la stagione della massima dedizione: Embiid diventa MVP della stagione regolare? Una considerazione che non è affatto inverosimile.


6° POSTO | NIKOLA JOKIC, DENVER NUGGETS

NIKOLA JOKIC
Nascita: 19 febbraio 1995 (età 27 anni), Sombor, Serbia
Altezza: 2,11 m
Peso: 129 kg
Stipendio: 28,54 milioni USD (2021)
Squadre attualiDenver Nuggets (#15 / Ala grande, Centro), Nazionale di pallacanestro della Serbia (#15 / Centro), Serbia

Nikola Jokić , è un cestista serbo, di ruolo centro, professionista nella NBA con i Denver Nuggets. Il suo status nell’NBA non è più un problema: un All-Star, un All-Star, una macchina continua per passaggi/rim/vittorie, un talento agile e unico con difetti difensivi che possono derivare dalla sua resa offensiva compensano. La sua continuità è stata messa in discussione, l’anno scorso ha giocato tutte le palle, è cresciuto e ha sempre fatto la differenza: Jokic ora deve “solo” confermarsi ad altissimi livelli e speriamo che la formazione dei Nuggets continui a germogliare intorno a lui.

5° POSTO | STEPHEN CURRY, GOLDEN STATE WARRIORS

STEPH CURRY
Nascita: 14 marzo 1988 (età 33 anni), Akron, Ohio, Stati Uniti
Altezza: 1,88 m
Stipendio: 45,78 milioni USD (2022)
Squadra attualeGolden State Warriors (#30 / Playmaker, Guardia tiratrice)

Wardell Stephen Curry II, detto Steph, è un cestista statunitense. I Golden State Warriors, da lui capitanati, si sono laureati per tre volte campioni NBA battendo in tutte e tre le occasioni i Cleveland …
Il miglior tiratore nella storia del gioco, una gioia per gli occhi e un sollievo per le emozioni dei fan, è tornato in buona forma l’anno scorso e ha convocato di nuovo i Warriors: una stagione regolare piena di infortuni e punti interrogativi che speravano sarebbe una ripartenza della stagione. Assicurati che Steph Curry non possa fallire e, come sempre, sii pronto a scatenare il suo talento illimitato.

4° POSTO | LUKA DONCIC, DALLAS MAVERICKS

LUKA DONCIC
Nascita: 28 febbraio 1999 (età 23 anni), Lubiana, Slovenia
Altezza: 2,01 m
Peso: 104 kg
NBA draft: 2018
OroTurchia 2017
Squadre attualiDallas Mavericks (#77 / Playmaker, Guardia tiratrice), Slovenia

Luka Dončić è un cestista sloveno, di formazione spagnola, che può giocare da playmaker, guardia o ala piccola. Considerato il più grande talento emergente della pallacanestro europea e mondiale, è professionista in NBA con i Dallas Mavericks.


3° POSTO | LEBRON JAMES – LOS ANGELES LAKERS

LEBRON JAMES
Nascita: 30 dicembre 1984 (età 37 anni), Akron, Ohio, Stati Uniti
Altezza: 2,06 m
Peso: 113 kg
Stipendio: 41,18 milioni USD (2022)
Squadra attualeLos Angeles Lakers (#6 / Ala piccola, Guardia tiratrice)

LeBron Raymone James Sr., meglio noto come LeBron James è un cestista statunitense. Conosciuto anche con l’acronimo LBJ e con vari soprannomi tra cui King James e The Chosen One, è considerato uno dei migliori cestisti di tutti i tempi.  Il miglior tiratore nella storia del gioco, una gioia per gli occhi e un sollievo per le emozioni dei fan, è tornato in buona forma l’anno scorso e ha convocato di nuovo i Warriors: una stagione regolare piena di infortuni e punti interrogativi che speravano sarebbe una ripartenza della stagione. Assicurati che Steph Curry non possa fallire e, come sempre, sii pronto a scatenare il suo talento illimitato.


2° POSTO | GIANNIS ANTETOKOUNMPO – MILWAUKEE BUCKS


Giannīs Antetokounmpo
Nascita: 6 dicembre 1994 (età 27 anni), Atene, Grecia
Altezza: 2,11 m
Apertura delle braccia: 2,21 m
Stipendio: 39,34 milioni USD (2022)
Squadre attualiMilwaukee Bucks (#34 / Ala grande, Centro), Nazionale di pallacanestro della Grecia (#34 / Ala pura)

Giannīs Sina Ugo Antetokounmpo è un cestista greco di origini nigeriane, selezionato come quindicesima scelta assoluta al Draft NBA 2013. Attualmente gioca per i Milwaukee Bucks. 
L’MVP delle finali NBA, il giocatore sul tetto del mondo, il campione da battere: Antetokounmpo ha fatto una deviazione lo scorso luglio e ha completato un percorso di vita inimmaginabile. La conferma è spesso più complicata del vertice: ci riusciranno i greci n° 34? Staremo a vedere, tenendo conto degli enormi margini di miglioramento a disposizione di Antetokounmpo.


1° POSTO | KEVIN DURANT – BROOKLYN NETS

KEVIN DURANT
Nascita: 29 settembre 1988 (età 33 anni), Washington, Stati Uniti
Altezza: 2,08 m
Numero di scarpe: 18
Peso: 109 kg
Stipendio: 40,92 milioni USD (2021)
Squadre attualiBrooklyn Nets (#7 / Ala grande, Ala piccola), United States of AmericaUnited States

Se ci fosse un punteggio di letalità offensiva, Kevin Durant sarebbe il primo giocatore nella storia della NBA: il suo background tecnico è letteralmente illimitato e non c’è niente in campo che non sappia fare più di chiunque altro Meglio ancora, continua difensori fuori mano a velocità proibitive. Sfrutta la combinazione ideale di fisico, velocità e coordinazione senza perdere il tuo contributo alla protezione estrema. In poche parole: Kevin Durant è il miglior giocatore NBA nel 2021-22. Per i successivi nove mesi, tutti hanno dovuto fare i conti con lui.


Dalla stessa categoria