Oscar 2022. Volano schiaffi, ecco lo scandalo

Giorno 28 Marzo 2022 a Hollywood si è svolta la premiazione degli Oscar vinta dal celebre attore Will Smith. Ma cosa è realmente successo?

Will Smith durante la notte degli Oscar 2022 si è alzato, si è diretto in platea è ha dato uno schiaffo in faccia al comico e presentatore Chris Rock, dopo una battuta di cattivo gusto sulla moglie dell’attore
Jada Pinkett Smith affetta dalla malattia Alopecia (caduta dei peli in una qualsiasi parte del corpo).
Dopo il pugno la serata è proseguita regolarmente ma con gli animi sempre un pò tesi. Poco dopo l’attore statunitense è tornato in platea per ritirare il premio come miglior attore dell’anno.


L’attore visibilmente emozionato e in lacrime si paragona Richard Williams, il padre delle star del tennis Venus e Serena Williams di cui ha interpretato il ruolo che gli ha fatto vincere il premio. Dopo la premiazione si scusa con tutta la platea e l’Academy per lo scatto di rabbia, poi l’attore ha rivelato che si trova in un brutto momento della sua vita e che non può esprimersi dal difendere la propria famiglia, così come il personaggio del film che interpreta: King Richard

Traduzione post Will Smith: “La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente.

Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ero fuori linea e mi sbagliavo. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza.

Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti e tutti quelli che guardano in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti meraviglioso per tutti noi.

Sono un lavoro in corso.”

Molte persone hanno ironizzato molto sull’accaduto non vedendo la gravita del gesto di Wll Smith, questi sono i migliori meme trovati sul web:


Dalla stessa categoria