Chi è Blanco?

Riccardo Fabbriconi in arte Blanco è un giovane rapper Italiano nato il 10 Febbraio 2003 in un piccolo paese in provincia di Brescia. Il nome Blanco dirà in seguito il cantante che è nato dal nulla mentre era in studio a registrare stava pensando un nome D’arte da avere per farsi riconoscere, allora un suo caro amico disse dal nulla <“Chiamati BLANCO”> al cantante Bresciano piacque molto e lo scelse. Blanco da sempre appassionato di musica e nel 2020 ha iniziato a pubblicare i suoi primi brani su SoundCloud. Il 18 Giugno esce il suo Primo brano ufficiale “Belladonna” che diventa subito virale mettendo in risalto la voce e l’energia del cantante. Dopo poche settimane pubblica un nuovo brano “Notti in Bianco” che diventa virale sopratutto grazie al video ufficiale:

Blanco ha un grande impatto sulla musica Italiana, e viene definito da molti fan e da molti giornalisti come l’erede di Salmo, infatti è proprio con il rapper sardo che Blanco fa uscire la sua prima collaborazione “La Canzone Nostra“.

Dopo questa collaborazione la sua fama aumenta a dismisura fino all’uscita del suo primo albulm “Blu Celeste” che spacca tutte le classifiche italiane e non di ascolti e in poco tempo diventa uno dei disci più importanti dell’anna grazie anche al singolo “Mi Fai Impazzire” in collaborazione con Sfera e Basta. Un successo straordinario che lo porta a partecipare a Sanremo 2022 con l’amico Mahmood, i due vinceranno la 72° edizione di Sanremo con la canzone “Brividi” un esperienza che ha consacrato Blanco ad essere un vero big della musica mondiale. Questa Primavera partirà il primo Tour di Blanco “Blu Celeste tour” con tappe in tutta l’Italia dal nord al sud. Il 10 Maggio 2022 con Mahmood rappresenterà l’Italia alla 66° edizione dell’Eurovision Song Contest 2022.

~Riccardo P.~


Dalla stessa categoria

Lascia un commento